Con un'ottima prestazione l'FC Sierra Bound conferma il buon momento di forma vincendo un match difficile contro i Dark Side di bomber Caruso.
Match in discussione più di quanto non lo dica il risultato finale,dove le due compagini,specialmente nella prima frazione di gara,hanno dato vita ad un match frizzante ed equilibrato.
Partono subito forte i Dark.
Dopo pochissimi istanti dal fischio d'inizio,il cobra Sam morde subito e si è già sotto 1-0.
I Ragazzi pero' sanno di possedere l'antidoto,così la reazione del Cavallino è veemente.
A metà primo tempo infatti,grazie e due bombe di Pippo ed un inserimento astuto di Jollynho,Sierra in vantaggio 3-1.
Su un calcio piazzato pero',i Dark Side trovano il varco giusto e così il primo tempo finisce 3-2.
La ripresa comincia pero' con i Ragazzi vogliosi di chiudere la contesa.Al 3' Rui riesce a trovare il varco giusto e con un bel rasoterra sigla il 4-2.
Dopo un paio di minuti arriva il 5-2 ancora di Rui che,con un'intuizione geniale e la complicità dell'estremo difensore giallonero,punisce direttamente da corner.
Qui con una reazione d'orgoglio,con una bella percussione,i Dark riaccorciano sul 5-3.
La partita è sempre viva,puo' ancora succedere di tutto.
Sul susseguente cambio ed il rientro di Jollynho,i Ragazzi si fanno piu' accorti dietro e sfruttano ancora una grande giocata di Pippo per allungare sul 6-3.
I Dark provano il tutto per tutto ma la difesa dietro lavora di mestiere,Dadinho è un mastino e non molla un centimetro,Paul è come sempre speziato sulla fascia destra e le sue incursioni soddisfano anche i palati più esigenti.
E su una ripartenza fulminea,esce fuori tutto il cinismo di Jollynho San per il 7-3 che chiude la contesa.
Nel finale c'è ancora tempo per un paio di assalti confusi dei gialloneri e dell'8-3 finale di Pippo che raggiunge Sam in classifica marcatori.
Sierra che si conferma quindi al quarto posto nel girone.
L'Ac Mellina intanto ha dato una grande prova di forza ribaltando un risultato difficile contro il Buccinasco.
Ora per i Ragazzi si prospetta un trio di partite da brivido con il doppio confronto proprio con i Mellina ed il durissimo ostacolo Finferli,altra squadra rispetto all'avvio di stagione.
Sono rischiesti nervi saldi e grande attenzione.
FC Sierra Bound:7,5 Stavolta dò un voto di squadra.Tutti si sono espressi su un ottimo livello,hanno dato il massimo e grazie a questo abbiamo ottenuto 3 punti contro un avversario senza dubbio ostico.
Ora arriva il difficile,FORZA RAGAZZI!!!

UNA CARICATURA DI "THE BOSS" PIPPO BLANDINI,VISTO DAI SUOI TIFOSI
22 RAFAEL: Partita concentrata del numero 22 Biancoverde.Parte e subisce un gol a freddo,ma poi quando si scalda e sempre pronto e reattivo.Incolpevole sugli altri 2 gol, importante quando i Dark provano il tutto per tutto,ma lui dice sempre no.
Subisce anche un piccolo infortunio,ma non molla mai.
Cachaça Forte
6 DADE: La dedizione che ci mette ogni partita è straordinaria,si attacca alle caviglie di Palmiotto tanto da farlo spazientire,ma sempre in maniera regolare.
Stavolta va solo vicino al gol,ma dietro aveva un paio di "clienti" piuttosto difficli da marcare.
Un mastino..Napoletano o Colombiano?
Precur...sice!!!
9 PIPPO: L'artificiere biancoverde scardina il match con una delle sue proverbiali bombe.Ma quello che colpisce è la voglia che il nostro attaccante sta recuperando,e con essa anche la forma,che gli possono far fare la differenza.Se trova la giusta continuità,potrà lottare per grandi traguardi,collettivi e personali.
Top Scorer
10 RUI: Sta ritrovando (o trovando?) una vena realizzativa più consona alle sue caratteristiche.In difesa fornisce una prova finalmente convincente,nei 10 minuti in cui è davanti trova il gol per due volte.Crescente in condizione e voglia di fare.
Prezioso
11 JOLLYNHO: Torna e si vede.Dà quell'equilibrio tattico fondamentale che serve,soprattutto,nella prima frazione di gioco,a tener testa agli altrettanto ben organizzati Dark Side.Da cestista il perfetto inserimento che vale il sorpasso e mette in discesa il resto del match.
Mangusta
76 PAUL: Fatica nei primi minuti quando Sam e Palmiotto si scambiano molto sulla corsia mancina giallonera.Poi trova le contromisure giuste e disputa un secondo tempo di assoluta affidabilità.Un bell'inserimento nel primo tempo ed uno nel secondo che gli fanno sfiorare la rete,ma alla fine della gara lascia comunque un bel solco sulla sua fascia di competenza per le tante volte che fa su e giù.
Pendolino
9 commenti:
Ciao ragazzi, hanno appena pubblicato la formula della seconda fase e, come potrete notare, ha un errore pazzesco quanto a logica, che penalizza sia le prime classificate che le quarte se ci pensate bene, sarebbe un vero pasticcio, c'è il rischio che molte squadre perdano il primo turno apposta perchè conviene a tutte, roba da matti. L'ho già fatto notare al Palauno.
Fatemi sapere cosa ne pensate, io l'ho già fatto notare al Palauno, proponendo una modifica. Fatemi sapere cosa ne pensate così, in caso foste d'accordo, la critica sarebbe unanime e non isolata.
Ciao
Ciao Ragazzi,
posso dirvi che in parte sono d'accordo con voi..piu' che altro è abbastanza inutile e confusionaria la partita "di smistamento"...
Sicuramente a me piace pensare che tutte le squadre giochino ogni partita per vincere...pero' penso che anche l'anno scorso qualcuno diciamo si sia impegnato un po' meno nella partita di smistamento nel caso lo abbia ritenuto piu' vantaggioso...
E' anche vero che tanto...per vincere..prima o poi le devi beccare le squadre forti....voi come lo vorreste cambiare?
Cioè se ne puo' discutere ma nn vorrei essere troppo seccante col palauno...Alla fine che ci sarebbe stata quella partita lo si sapeva..Non penso che cambi poi molto...
Comunque sicuro non ci opporremo...pero' ripeto..la questione delle partite mi faceva innervosire di più..qui ci posso pure passare sopra..
Ci aggiorniamo.
p.s:Piu' che altro farei una petizione x levare i midons dal torneo...se vincono ancora loro l'anno prox giocano loro da soli al palauno....:D
Il fatto è che in questo modo non viene premiata la posizione della prima fase, e cosa la si giocherebbe a punti a fare allora?
Io propongo, visto che non vogliono fare andata a ritorno, che la vincente 1A-4B incontri la perdente 1B-4A e cosi anche per glia ltri due accoppiamenti, c'è ancora lo strano rischio che la prima incontri un'altra prima al vero primo turno eliminatorio, ma almeno cosi convine vincere per tutti e si evita che convenga perdere, il che getta sempre ombre sulle partite.
si è vero...ma a parte l'anno scorso..dove la formula era simile..negli altri anni come era di solito?
io proporrei che le partite di smistamento fossero:
gara A: 1a - 1b
gara B: 2a - 2b
gara C: 3a - 3c
gara D: 4a - 4b
in seguito per le partite ad eliminazione:
da un lato del tabellone:
vincente gara A - perdente gara D
vincente gara C - perdente gara B
dall'altro lato:
perdente gara A - vincente gara D
vincente gara B - perdente gara C
sinceramente non capisco perchè quelli del palauno siano così fissati con questa storia del tabellone perdenti e vincenti, non premia assolutamente la stagione regolare che consiste nella maggior parte del torneo perchè teoricamente mette a confronto da un lato le 4 squadre migliori ad incontrarsi tra loro, inoltre così appunto si rischia che qualcuno faccia degli strani calcoli...
seguendo la mia proposta credo non ci siano assolutamente problemi
di sorta.
Ciao Ragazzi....Ho visto la cronaca della partita..Siamo troppo Forte, sapete anche se nn ci sono il mio tifo sarà sempre con voi...:D!!sono passado anche x salutarvi, xke domani parto x il brasile... e spero di tornare con il ginokkio aposto, senza niente di grave :-D Ciao Raga...Forza Sierra!!!
ReNaN 28
Si quella dell'anno scorso è circa come l'ultima proposta, partite tra squadre di uguale classifica per consentire cosi che al primo vero turno eliminatorio siano rispettate le posizioni della prima fase.
L'ultima proposta è quella giusta a mio parere, non ci avevo pensato prima.
io la penso come rui.. tanto alla fine son tre partite (escludendo quella inutile di posizionamento..)
se devo perdere ai quarti, piuttosto che in semifinale non mi cambia la vita..
e se devo vincere, cmq la (seconda) più forte devo battere..
l'anno scorso che si partiva dagli ottavi, forse c'era un pò di differenza, ma quest'anno..
cmq se ci verrà chiesto se ci va bene la vostra proposta sicuramente non vi ostacoleremo!! ;)
Posta un commento