PERFETTI NEI PRIMI 30 MINUTI.INGENUI NEGLI ULTIMI 10.
MA SUFFICIENTE PER OTTENERE I 3 PUNTI.
FC SIERRA BOUND - TRONISTI UNITED 4-3.
Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati contro i Tronisti United anche se il match ha avuto un'andamento altalenante.
Torna Rafael tra i pali,resto della formazione confermato,compresa l'esclusione di Renan che ora andrà 2 settimane in Brasile per completare la riabilitazione al ginocchio destro.In accordo con lo staff medico,il giocatore farà cure e fiosterapia con i medici del Palmeiras.La società vuole ringraziare il presidente dei "verdao",Luis Gonzaga Belluzzo,per il favore.
Seppur non a ritmi elevatissimi,il primo tempo è saldamente in mano ai ragazzi in maglia nero-verde.I Tronisti si chiudono bene e cercano di ripartire in contropiede,il Sierra cerca di trovare il varco giusto.Varco trovato splendidamente al 13',con una bella triangolazione Pippo-Jollynho-Pippo,che scarica un violento diagonale che supera il portiere.
Poco dopo Pippo bissa e,prima del fischio di fine primo tempo,su una punizione calciata velocemente da Rui,sigla la sua tripletta personale.
Rui,Dade e Capitan Paul dietro,giocano un primo tempo ordinato e senza sbavature,i Tronisti non sono mai pericolosi.
La ripresa inizia così come si era finito.Sono tutti per Jollynho gli applausi al 5' della ripresa quando fa letteralmente sparire il pallone sotto le gambe del suo diretto avversario,per rimaterializarlo all'incrocio dei pali dopo un'autentica bomba.Gol capitato a pennello per festeggiare la sua 30esima presenza (corredata da 15 reti) con i colori del Cavallino.
Non ci sarebbe motivo di cambiare il trend della partita mai i ragazzi,inspiegabilmente e colpevolmente,abbassano la soglia di attenzione.
Il primo gol subito arriva al 12' della ripresa,con un tiro veramente preciso dove rafael non puo' nulla.Il secondo ed il terzo gol invece sono clamorosamente evitabili,ma la difesa è disattenta e a centrocampo il filtro viene a mancare.
Si arriva così all'ultima azione dove,addirittura,esce anche il portiere sul corner calciato dai blu-tronisti,che si conclude pero' con un nulla di fatto.
Qui il triplice fischio con un sospiro di sollievo.
Tre punti comunque meritati per quanto ha detto la gara nel complesso,ma ancora non ci siamo sul livello di attenzione e "fronteggiamento" della confusione avversaria.
E' comunque il risultato quello che conta,e così il Sierra puo' gioire per il riaggancio della quarta posizione in classifica.
In un girone dove anche le squadre partite male si stanno rimettendo in carreggiata,si dovrà lottare fino alla fine.
Un plauso lo voglio fare a tutti i nostri giocatori e tifosi/tifose,che sono sempre pronti al sacrificio e ad aiutarsi l'un l'altro,anche nei momenti di difficoltà.
Dei grandi uomini ancor prima che giocatori,che un giorno dopo l'altro,soprattutto sul piano umano,danno grandi soddisfazioni.
Il Direttivo vi ringrazia e avanti così ragazzi,lo sapete che questa puo' essere la nostra forza.
LE PAGELLE:
RAFAEL:7 Passa un primo tempo di assolutà tranquillità,nel secondo quando è chiamato in causa si districa sempre bene.Praticamente incolpevole sui 3 gol,guida il reparto arretrato con autorevolezza e convinzione.
MASTER E COMMANDER
PAUL:7,5 Autoritario e deciso,praticamente senza sbavature.Stiamo cominciando a credere nei nostri mezzi Paul?Era ora.
Gli manca solo il gol,ma è onnipresente in quasi tutte le azioni,sia offensive che difensive,dei ragazzi.
DONO DELL'UBIQUITA'
DADE: 7 Si incolla alla punta avversaria come un francobollo e non la lascia respirare.
Anche lui sulla falsariga di Paul,molla un pochino negli ultimi minuti e si vede.
E' fondamentale per i ritmi della squadra.
ATTACCATUTTO
RUI:5 Non è la sua giornata migliore,tuttavia disputa un primo tempo ordinato e impreziosito da un paio di numeri,conclusi però in maniera pessima.Al rientro nella ripresa gli manca la corsa,fatica a trovare la posizione e i Tronisti recuperano.
Ora si rifaranno insistenti le voci dei critici che volevano lasciasse più spazio ai più giovani Dade e Jollynho.
E' ora di appendere le scarpette al chiodo?
VECCHIA GLORIA
JOLLYNHO:7 Concreto e accorto,gioca un primo tempo di altissimo livello,non lasciando mai solo Pippo davanti,e sacrificandosi nei ripiegamenti a sinistra.Nella ripresa forse il ritmo è un po' inferiore alla prima frazione,ma come detto è un problema di squadra.
Tira fuori dal cilindro il gol che,a conti fatti,regala questi 3 punti fondamentali nella corsa del cavallino
JOLL-DINHO
PIPPO:7,5 Tonico come mai prima d'ora in stagione,dà una grossa mano anche in fase difensiva.
Tre ottime reti ma soprattutto tanto movimento e corsa per scardinare la difesa avversaria.
Gli bastano 16 ore senza bere per essere decisamente più tonico.La preparazione comincia a dare i suoi frutti.
PANZER
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Omaggio ai Campioni
AVVISO AI NAVIGANTI:
Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE
7 commenti:
Bravi ragazzi, questi erano 3 punti importantissimi da mettere in saccoccia...
E Rui, non essere così severo con te stesso! Almeno un 6 te lo sei meritato, direi... ;-)
Dade N^6
beh dai...stavolta sono stato parecchio critico...poi va beh un po' in tono ironico...diciamo che mi sono salvato :p....
bella ragazzi, questa è stata una vittoria di quelle che danno morale alla squadra!
non sono d'accordo con la pagella di rui e soprattutto con quella di paul..
rui decisamente ai livelli del resto della squadra, il 7 c'è.
paolone il capitano era ovunque, INSUPERABILE: un 9, tondo e meritatissimo!!!
jollynho
eheh...FORZA RAGAZZI!!!!!
Beh, sono come il tonno allora.. Ahahah! mitici ragazzi,avanti così! In campo e, soprattutto, fuori! ;-)
p.s.: gio', la prima volta che usciamo ti offro da bere! Hihi
Bellaa....Ragazzi!! E abbiamo vinto un'altra..mi dispiace ke adesso non posso aiutarvi.. xrò farò di tutto x tornare presto e viceremmo qst Città di Milano...Forza Sierra!!
Renan...
Grande Renan....torna presto,ti aspettiamo per vincere!!!!
Posta un commento