Si riparte con l'avventura del Cavallino biancoverde.Tra novità e conferme,di nuovo tutti insieme..

giovedì 22 aprile 2010

La Notte è Nero..Verde...è SEMIFINALE!!!!!

I Ragazzi centrano finalmente l'impresa.E' il premio alla continuità...

Finisce come da logica la cavalcata trionfale dei Ragazzi iniziata a Novembre e durata questi due gironi.
Con la netta vittoria di ieri sera infatti i Ragazzi hanno dimostrato di essere maturati e di essersi meritatamente conquistati questo traguardo.
Una squadra forse meno spettacolare e con pochi fronzoli rispetto ad altre,ma che durante queste 18 partite,ha dimostrato di stare pienamente appena dietro il trittico della favorite Zago-Moscova-Sospetti.
Forse in pochi,in partenza,avrebbero scommesso su di noi e ciò non fa che inorgoglirci ulteriormente e sottolineare il carattere di questa squadra.Una squadra che è cresciuta costantemente durante tutto il campionato e si è affermata con le 3 vittorie importanti di fine girone contro Garibaldi,Sospetti e Recordati.
Che ha anche dimostrato capacità di soffrire e di non arrendersi,anche quando si è vista "sottrarre" clamorosamente punti fondamentali.
Ha lottato come piace a noi,dimostrando di essere piu' forte anche se alcune decisioni l'hanno palesemente sfavorita,non si è mai arresa.
E ce l'ha fatta.

La partita di ieri è stata comunque interessante,perchè dopo il vantaggio-lampo di Rui (35 secondi dal fischio d'inizio) e portatasi sul 3-0...ha rischiato qualcosina portandosi sul 3-2.
Poi il parziale di 10-2 ha rimesso le cose a posto,per poi concludersi sul 13-5.
In alcuni momenti a qualcuno forse è venuto un po' il "gambino"....ma è stato importante non sbandare nell'unico momento critico.

Ora la semifinale contro una squadra che conosciamo benissimo e che ci ha eliminato tante volte.
Purtroppo sarà un match completamente diverso dal girone,i Sospetti hanno recuperato forma e la convizione di essere grandi per cui dovremo faticare il triplo.
Sicuramente non avremo da perdere nulla,butteremo come semrpe orgoglio e sudore e poi come andrà andrà.

Ma l'importante era giocare fino in fondo,e noi ci siamo.
Siamo nelle Fab Four.

A Fabulous Sierra.

LE PAGELLE:

12 FABIETTO: 7 Non è impegnatissimo nella prima parte del match,ma si fa sempre trovare pronto quando deve.Sui gol subiti ci puo' fare poco,dà comunque solidità alla difesa nei momenti critici.
STATUARIO

7 PAUL: 7 Partita meno brillante del solito per il nostro neo dottore che forse non ha completamente smalito la sbornia post-laurea...e la bottiglia di spumante nella borsa forse lo confermano...ma prestazione comunque solida nella ripresa,impreziosita da un paio di assist e dalla consueta eleganza negli inserimenti...oseremmo quasi il piu' elegante del torneo
JUST FAVALLI

9 PIPPO: 7,5 Prestazione in chiaroscuro del nostro grande bomber...fisicamente non è ancora a posto e si vede,un po' piu' macchinoso sperando di recuperare meglio per la semifinale...pero' piazza comunque 10 reti che lo mantengono in testa alla classifica marcatori.
Se ogni volta che non è in forma ne fa 10.....
CAPARBIO

10 RUI: 7,5 Fa capire subito ad avvesari e spettatori quale deve essere il trend del match,con un dribbling e rete in diagonale dopo pochi secondi.Gioca bene i primi 25' min per intensità ed assist sfornati.
Nel terzo rientro soffre un po' come tutti il piccolo ritorno che porta ai 3 gol dei Dark Side,comunque la sua esperienza in questi match è sempre importante.
ENJOY THE EXPERIENCE

11 JOLLYNHO: 7 Perfetto fino al 3-0,poi forse invogliato da qualche scorribanda offensiva lascia qualche spazio che riporta i Dark Side in partita.
Gran bel gol nella ripresa,è sempre una certezza averlo in campo.
JOLLY NELLA MANICA

76 ALE: 7 Forse meno brillante del solito nella prima frazione,anche come condizione appare leggermente affaticato.Nella ripresa viene fuori decisamente meglio e dà il via alla goleada.
30 gol in campionato,è l'acquisto dell'anno.
SALTO DI QUALITA'





I tifosi del Cavallino si sono riversati nelle strade e nei pub per festeggiare la qualificazione ad una storica Semifinale.

7 commenti:

Visto da Sierra Channel via satellite ha detto...

Minkia...che spettacolo!!!!

Il Mangia Facoceri Rossi ha detto...

ahahaha goduriaaaaaaaaa....
GRANDE SIERRAAAAAAAAA

cirio ha detto...

ahahahahah JUST FAVALLI....ahahahahahha

SBFC Paul 7 ha detto...

Just Favalli, non potevo volere di meglio!!! :P

cirio ha detto...

ahah le foto...ci sono voci che parlano di un pullman di ultras in arrivo per la storica semifinale....no?

Rui ha detto...

sisi arrivano...causa nube si faranno 26 ore di pullmann ma arriveranno..

cirio ha detto...

raga quando cavolo è la partita?



Omaggio ai Campioni

AVVISO AI NAVIGANTI:

Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.

BUONA NAVIGAZIONE