sabato 25 giugno 2011
Semifinale Mercoledì 29/06 ore 22,30
giovedì 16 giugno 2011
Stavolta piangono gli Spritz:è ancora Semifinale !!!
Una prova convincente era quello che serviva ai Ragazzi per sperare nella qualificazione alla Semifinale e la squadra non ha tradito.
La partita sapevamo che avrebbe presentato molte difficoltà,piu' ambientali che tecniche ma stavolta gli intenti e la concentrazione erano ai massimi livelli.
Si parte con l'ormai collaudato quintetto Matto-Jolly-Rui-Ale-Mod,con Paul e Dak pronti ad entrare a metà tempo.
Le prime battute sembrano presagire una brutta serata,infatti dopo circa 5 minuti Simone Ganz è lestissimo ad anticipare Jolly e a sorprendere Mattia sul primo palo.
La squadra comunque gioca bene,attacca ma davanti alla porta risulta un po' nervosa...e le cose non sembrano migliorare molto pochi minuti dopo quando un tiro dalla distanza,deviato maldestramente,beffa ancora Mattia.0-2.
Gli Spritz ora vanno sul velluto,fanno molti cambi (10 giocatori in tutto) e giocano in contropiede chiudendosi molto bene,grazie anche ad un estremo difensore molto valido.
I Ragazzi pero' non hanno intenzione di sprecare un'occasione simile e dal 10' minuto la musica cambia.
Paul si stabilizza dietro e Dak dimostra subito di avere la gamba giusta,impegnando severamente l'estremo difensore Spritz in un paio di occasioni.
L'apertura ufficiale della rimonta la inizia pero' come al solito Mod,con uno stop di petto e conclusione da posizione defilata,ci riporta in corsa.
Gli Spritz come da copione "martellano"in ogni zona del campo,le scarpate non si risparmiano ed ad un minuto dalla fine,grazie all'abilità di Da Col,guadagnamo un tiro libero che lo stesso 99 NeroVerde trasforma,al riposo siamo 2-2.
Gli avversari ora cominciano a fare confusione e a perdere certezze,solo la punta Ganz cerca di impensierire Tia,che è sempre prontissimo e attento.
Da qui inizia lo show di Da Col,che da solo tiene in scacco la difesa avversaria,ripropone numeri di antico splendore e segna in rapida successione il 3-2 dopo uno stop da fuoriclasse,ed il 4-2 dopo aver nascosto la palla a 3 avversari,freddando il portiere in uscita.
Da qui in poi molta confusione,ovviamente i nostri avversari cercano di recuperare cercando di litigare con tutti,avversari e arbitro,finendo piu' per litigare con loro stessi...
Stendiamo poi un velo pietoso sull'azione che costa l'allontamento a Mod ed al giocatore degli Spritz (forse Abborto,non ricordiamo il numero) che in evidente imbarazzo tecnico nei confronti del nostro numero 17 decide di giocare la partita su un piano a lui piu' congeniale,la boxe,ma perdendo anche in questo caso.
Brutti episodi che noi vorremmo sempre evitare,ma "casualmente" con certi tipi di avversari queste cose accadono praticamente sempre.....
A mettere tutti d'accordo e a far terminare le discussioni ci pensa Paul,che con un rasoterra sotto le gambe del portiere ritira baracca e burattini.
Da qui alla fine è solo accademia,con due altre grosse occasioni sprecate dai Ragazzi e con il fischio finale di un arbitro che sembra comprensibilmente impaurito e voglioso di terminare il match.
E grazie alla vittoria di stasera per 5-3 dei Cetacei contro i Sombrero nel girone A in Sant'Ambrogio,i Ragazzi approdano alla loro terza semifinale della storia.
Probabilmente contro i Mambo Nr 5.
E crediamo sia arrivato il momento di provare a raggiungere la nostra prima finale di un torneo.
Forza Ragazzi !
LE PAGELLE:
26 MATTO: VOTO 7,5 Ormai non sorprende piu' la sua abilità tra i pali,ma ogni volta è una bella scoperta:una volta il sombrero,l'altra la punizione dalla sua porta...stavolta la parata....di culo...
Ma non fortunata,proprio di culo.
Smonta le ultime speranze degli avversari quando,sul colpo di tacco del centravanti avversario decide di pararlo in questa maniera....insolita,ma decisamente spettacolare e redditizia.
Sfida le leggi della fisica anche tra i pali....
PIONIERE
7 PAUL: VOTO 8 Riequilibra la squadra e la partita cambia volto.In costante anticipo sugli avversari,torna al gol dopo tanti mesi in uno dei match piu' importanti della stagione.
Dà sempre il 110 %....
LITTORINA DELLA BRIANZA
10 RUI: VOTO 7,5 Parte come un diesel ma poi non si ferma piu'.....E comunque tra i piu' in palla nell'inizio difficile....nella ripresa a vantaggio acquisito nasconde la palla agli avversari fino alla fine.
Azzecca la mossa Dak-Mod dalla panchina...
PREVEGGENTE
11 JOLLYNHO: VOTO 8 Gli avversari lo soffrono maledettamente e lui lo capisce subito.
Dopo il primo gol Ganz gli gira al largo e tira solo dalla distanza e per chiunque altro capiti dalle sue parti il destino è lo stesso.
Nel finale non si fa mancare lo screzio....ma grazie alla sua filosofia Zen si controlla subito..
NINJA DEFENDER
17 MOD: VOTO 7,5 Gioca in maniera generosa e ne risente un po' la fase realizzativa.
E' lui pero' che dà la scossa e apre la danza per la rimonta,anche se poco dopo fallisce una grande occasione per l'immediato 2-2....poco male,fa un oscuro lavoro che favorisce Dak nell'andare a rete.
Dimostra anche ottime doti da karateka quando,nella ripresa,colpisce un avversario che gli si prova ad attaccare al collo...
Non dovesse riuscire nel calcio ha un futuro assicurato...
BIG BANG
76 ALE: VOTO 7,5 Ha poco da difendere e gioca una partita quasi interamente nella metà campo avversaria cercando di trovare le soluzioni giuste per scardinare la difesa avversaria.
Ottima spalla di Mod prima e Dak poi,colpisce una traversa clamorosa che forse al palauno sta ancora tremando....
ALTA FEDELTA'
99 DA COL: VOTO 8 I detrattori si dovranno ricredere,dopo 3 partite il Sierra ha vinto la scommessa e,nella serata in cui brilla meno Mod,ci pensa Da Gol a piazzare le reti qualificazione.
Ha preso sempre piu' confidenza con la squadra,ed ora le movenze si avvicinano sempre di piu' al Dak devastante che tutti conosciamo.
Rimane un Sospettoso Doc ma sta cominciando a capire la mentalità Sierra e lotterà con noi fino alla fine del torneo...
Scommessa vinta..per Noi e per Lui !...
ARABA FENICE
mercoledì 8 giugno 2011
Tanti limiti ma tanto carattere...
venerdì 3 giugno 2011
Verdetti rimandati....

Omaggio ai Campioni
AVVISO AI NAVIGANTI:
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE