Potremmo riassumere così la prestazione di ieri sera dei Ragazzi.....forse partiti convinti di ottenere una vittoria facile contro il fanalino di coda del girone (che aveva comunque perso solo 5-4 contro i Mambo Nr 5 ) la squadra non è partita col piede giusto ed è passata subito in svantaggio.
Ristabilito poi un punteggio decente (3-1) intorno al decimo del primo tempo,si sono poi i visti i soliti errori;una squadra così troppo leziosa,poco aggressivi e con scarsa partecipazione di tutti in fase difensiva,ha visto sciupare il vantaggio e solo grazie ad una zampata di Da Col,a 60 secondi dalla fine del primo tempo,ha permesso al Cavallino di terminare comunque il primo tempo in vantaggio per 4-3.
Nel secondo tempo è salito in cattedra Mod che (già autore di una tripletta nel primo tempo),con un gol di fioretto ed uno d'astuzia riporta la squadra sul 6-4 (nel mezzo un grottesco quanto incomprensibile autogol di Ale).
Dovrebbe essere una distanza di sicurezza per una grande squadra ma non per la nostra;i reparti sono spesso sfilacciati e la pressione sugli avversari non è quella dei giorni migliori,che così hanno la possibilità di riportarsi in partita.
Si deve soffrire ancora infatti perchè gli avversari in forcing trovano il 6-5.
Con un paio di accorgimenti tattici pero' (Rui e Paul per gli stanchi Ale e Dak)...le cose si sistemano un attimino ed alla fine,seppur con fatica,arrivano 3 punti essenziali.
Menzione a parte va fatta ancora una volta per Mattia,che sul 6-5 ha compiuto due miracoli che solo la teoria della relatività di Einstein potrebbe spiegare.
Ora Martedì per l'ultima del girone contro gli Spritz Navigli,dove per provare ad andare avanti dovremo assolutamente vincere e poi vedere se i risultati degli altri gironi ci sorrideranno.
LE PAGELLE:
26 MATTO: VOTO 7,5 In un paio di circostanze è tradito dal rimbalzo scivoloso del pallone,ma verrebbe comunque da domandarsi quanti punti avremmo se in porta non ci fosse lui.
Dà sicurezza a tutto il reparto arretrato e,sul finire del match,prova il colpo a sorpresa su calcio piazzato direttamente dalla sua porta.
DELIZIA
7 PAUL: VOTO 6,5 Tra un intervento e l'altro trova anche il tempo di perdere e ritrovare un braccialetto;nel primo tempo si fa un po' travolgere dal marasma ma nella ripresa termina coprendo bene sempre in tranquillità...forse un po' troppa,contando che pensava avessimo pareggiato...
TRA LE NUVOLE
10 RUI: VOTO 6,5 Senza infamia e senza lode,dietro sbaglia sul primo gol ma è l'unico errore;non punge pero' come dovrebbe in fase offensiva,dopo i tre gol della prima si è fermato..
SUGLI ALLORI
11 JOLLYNHO: VOTO 7 Ci mette la cattiveria giusta che una partita del genere merita;ingaggia duelli con gli avanti avversari e spesso ne risulta vincitore;se impara a fare qualche fallo in meno dal limite dell'area puo' diventare il nostro piccolo Thiago Silva...
FRIZZANTE
17 MOD: VOTO 7,5 Torna a fare una partita in vecchio stile,con i pregi e difetti di sempre....
Inventa gol da situazioni improbabili,troppo lezioso quando dovrebbe "ammazzare" la partita.
Fa piacere che si fidi dei compagni ma dimentica che a calcetto ci sono momenti in cui bisogna anche difendere in 4.
Nei momenti difficili del match pero' la squadra si aggrappa a lui e non tradisce.
TAMARREIDE
76 ALE: VOTO 6 Gioca una partita ordinata,anche lui non troppo brillante in fase offensiva come il resto della squadra.
Mezzo voto in meno per l'autogol;si dice che Mattia si ancora in area piccola a spiegarsi con quale arto abbia buttato la palla nella propria porta...
AUTOLESIONISTA
99 DA COL: VOTO 6,5 La squadra lo apprezza per l'impegno nell'interpretare un ruolo non suo;migliora l'intesa con Mod...e migliore anche i movimenti in fase difensiva...l'unica cosa che non si capisce è perchè si ostini a cercare soluzioni di fino quando dovrebbe fare solo una cosa...sfondare la rete...
Se al prossimo match contro il Sierra dovesse segnare piu' di un gol rischia grosso...
POLVERI BAGNATE
4 commenti:
Ho ricevuto un avviso di garanzia dalla procura di Napoli..indagano sul mio autogol, pare ci sia un'intercettazione tra me e una giocatrice di beach volley (poi vista a bordo campo) in cui promettevo vita facile agli avversari in cambio di favori sessuali.
Ale
TAMARREIDE è una gioia per gli occhi da leggere. XD
Matto
Ho sempre avuto un debole per te Ale...
dettagli dear, dettagli... ahahahah :P
Posta un commento