Sebbene con 3 partite di anticipo ieri sera al centro Pozzo passava l'ultimo treno per cercare di insediare i nostri Ragazzi capolisti del girone.
Nonostante lo spostamento di match richiesto dagli avversari e l'importantissima defezione di Matto tra i pali,la squadra non si è lasciata sorprendere e ha chiuso i giochi qualificazione.

Un applauso va a Rui che si è sobbarcato la pesante eredità di Matto e non ha certo sfigurato,un solo gol subito e 2/3 interventi che hanno di sicuro ricordato il suo lontano passato da estremo difensore.
Il merito va comunque ovviamente anche all'ottima difesa;se devo fare un appunto dobbiamo ancora migliorare nella costruzione del gioco,ma i movimenti difensivi sono stati molto buoni da parte di tutti.
Il match ha anche mostrato uno Ste in grande spolvero ben coadiuvato sia da Paul che da Ale.
Pippo è sempre in buona forma anche se nelle ultime settimane è sembrato un po' frenato psicologicamente sottoporta,forse per eccessiva voglia di segnare;il mio auspicio è che sia piu' tranquillo,giocando piu' semplice tutti ne trarremo beneficio.
Prossimo match Martedì contro Recordati.
LE PAGELLE:
RUI: 7,5 Si traveste da "Preud'homme per una sera" e para tutto quello che c'è da parare e forse anche qualcosa di piu'.
Due interventi strepitosi (uno per tempo),è incolpevole sul gol subito.
PAUL: 6,5 Svolge un intelligente compito sulla destra fermando sempre con decisione ogni attacco dalle sue parti.
Deve migliorare la fase offensiva,garantisce un buon equilibrio tra difesa e attacco.
PIPPO: 6,5 Ha il grande merito di siglare il match che sblocca la partita,poi nelle altre occasioni sembra pensare un po' troppo alla classifica marcatori.
Il confronto con il bomber Minati finisce 1-1,ma la sensazione è che il Boss neroverde sia superiore;se sfrutterà di piu' il collettivo,probabilmente vincerà ancora......anche se quest'anno è il titolo che conta.
JOLLYNHO: 7 Dopo un paio di prestazioni in leggera flessione,sta tornando in grande spolvero per la fase finale.
Difensivamente impeccabile,costruzione del gioco senza sbavature.
ALE:6,5 E' in un fase "operaia" in questo periodo,svolge una presenza costante sia a destra che a sinistra,si dedica molto di piu' all'assist che alla conclusione per il bene della squadra.
Fosforo.
STE: 7,5 Condizione brillante e ottimo cambio di passo,3 reti che stendono le ultime velleità di inseguimento dell'Equipe.
L'acquisto dell'anno.
Nella foto,il gol di Pippo che sblocca il match.

Nessun commento:
Posta un commento