Si riparte con l'avventura del Cavallino biancoverde.Tra novità e conferme,di nuovo tutti insieme..

giovedì 5 febbraio 2009

Il cuore Sierra sfiora il colpaccio

SIERRA BOUND - I SOLITI SOSPETTI 4-5

Prestazione positiva dei ragazzi in biancoverde di Capitan Paul che perdono ma riescono a mettere in difficoltà la corazzata de I Soliti Sospetti di mister Pasinetti.
Tra le fila blu sospettose pesa l'assenza del capocannoniere del torneo Da Col,ma dall'altro lato anche il Sierra non è decisamente al completo mancando il titolare Rafael tra i pali,Renan e,anche se ormai cronica,c'è anche da registrare comunque l'assenza di bomber Mod.
Parte malino il match,Pippo è palesemente ed inspiegabilmente in ritardo (per lui pronta un'ammenda da 450 euro) e così il Sierra è costretto ad impiegare lo schema offensivo d'emergenza.Parte davanti Jollynho,Rui,Paul e Dade a costituire il muro difensivo.
Sono quindi i Sospetti che iniziano a fare la partita,con i ragazzi che si chiudono e provano a ripartire.
Sierra vittima sacrificale quindi??? Neanche per sogno.
I Sospettosi comunque,grazie alla tambureggiante pressione di inizio match,trovano il vantaggio con Cacamo.
L'entrata in campo di Pippo pero' ristabilisce un po' gli equilibri e va a contrastare l'esuberanza fisica di Robustelli.
E' una bella lotta tra i due,entrambi giocatori di grande livello.
E' un sfida che vede prevalere ora l'uno,ora l'altro.In un rimpallo vincente infatti,con bel rasoterra di sinistro,Pippo pareggia.
Il primo tempo si chiude pero' 2-1 per i blu,che ripassano in vantaggio su un tiro libero concesso ingenuamente (specialmente il quinto fallo) dai ragazzi.
La ripresa ricomincia sulla falsariga del primo.3a1 Sospetti,3-2.
A metà ripresa passata,Corvo trova lo spiraglio giusto su una corta respinta di Bonny e deposita il 4-2 che fa respirare il Sospettosi.
Qui c'è un piccolo calo dei ragazzi,che hanno speso tanto durante il match.Il gol del 5-2 arriva comunque su una prodezza ancora del grande Mattia Corvo che conclude con una gran conclusione da posizione defilatissima.
Qui forse l'errore lo commettono i Sospetti,che forse pensano il risultato sia al sicuro.
Con un colpo da biliardo infatti,è ancora il solito Pippo a siglare il 5-3.
15 secondi dopo pero',recuperata una palla a metà campo,con un'astuta conclusione il Boss sigla il suo 22 gol stagionale ed il 4-5.
Mancano pero' veramente pochi secondi,e così arriva il fischio finale sul 5-4 per la capolista.
Con 2 minuti in più a disposizione forse...chissà.
Arriva quindi la terza sconfitta stagionale,ma ai miei ragazzi rivolgo comunque un applauso.
La prestazione è stata di livello e il risultato finale lo testimonia.
Purtroppo non porta punti utili alla classifica,ma se lo spirito sarà sempre questo,si potrà anche quest'anno fare una buona figura.
Non tutte le settimane si affronteranno corazzate blasonate come I Sospetti....

Il cammino è comunque quello giusto...se pensiamo che,in un anno,siamo passati da un 19-3 ad un 5-4.

Unendo le forze e recuperando gli infortunati,potremo andare lontano.

Forza Sierra!!!

Rui.

7 commenti:

SBFC Paul 7 ha detto...

Forza ragazzi, avanti così!!
Sempre belli concentrati.. e qualche soddisfazione ce la toglieremo :)

Paul

Anonimo ha detto...

Esatto... Che anche in sta partita abbiamo avuto una coordinazione e una disposizione (parlo di fase difensiva) discrete.... Tranne gli ultimi minuti in cui il calo fisico ci ha segato le gambe... =p

Dade N^6

Anonimo ha detto...

bravo rui....fai i magheggi coi calendari...fai di tutto x non giocare contro di noi...ci hanno messo il recupero lunedì 2 marzo alle 23... ;) mi sa che ne giocheremo due vicine...ahahahah che "bella" organizzazione...

Rui ha detto...

ahahah...è si è SierraBoundopoli!!!!ma cirio.. a parte che io nn so nulla e non lo vedo scritto che giochiamo contro il 2....l'ho letto da voi..ma tuttoora sul calendario nn l'ho trovato..cmq puo' darsi benissimo che non l'abbia visto...
comunque guarda...se avessi questo potere...senz'altro eviterei,come abbiamo fatto invece,di giocare 5 partite su 9 alle 23,00 ad esempio :)...
cmq penso che giocarle prima o dopo sia lo stesso...almeno x voi..se ti riferisci a mod nn ci sarà ne prima ne dopo...:)..mah si facciamo tipo andata e ritorno in una settimana...ahahah

Rui ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

c'è scritto sui comunicati palauno sotto le ammonizioni e espulsioni.lo dicevo solo perchè non mi piace neanche a me giocare alle 23 e per di più fare andata e ritorno contro la stessa squadra nel giro di pochi giorni. comunque più forti siete meglio è. mi piacciono le partite di un certo livello. e poi il vostro pippo è scatenato. è a +1 su arienti...eheheheh speriamo che le nostre squadre passino ai playoff!!!

Rui ha detto...

eh solo che ormai pippo è un quasi alcolizzato..non so quanto durerà...si poi di gol ne avrebbe fatti pure 2 in piu' :)..ma amen...
beh voi a passare ce la fate sicuro...al max siamo noi che siamo dei cazzari...



Omaggio ai Campioni

AVVISO AI NAVIGANTI:

Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.

BUONA NAVIGAZIONE