Si riparte con l'avventura del Cavallino biancoverde.Tra novità e conferme,di nuovo tutti insieme..

martedì 30 marzo 2010

La ciliegina sulla torta....

Non ho mai scritto appena arrivato a casa da una partita,ho sempre preferito scrivere con calma il giorno o un paio di giorni dopo..ma forse è arrivato il momento di farlo....

Questa serata è stata appunto la ciliegina sulla torta a 3 anni di un'organizzazione peggiorata sempre piu' ed arrivata ultimamente a livelli imbarazzanti,che,dati alla mano,in due stagioni è passata da 30 squadre a 16 raffazzonate per un pelo.... (non me ne vogliano i vari ragazzi che negli anni si sono prestati e ci hanno dedicato molto tempo come Davide e poi Fulvia.....)...

Per non parlare del capitolo arbitri....(gente che non si presenta o che arriva ubriaca al campo)....
Evidentemente,come dimostrato ampiamente negli ultimi anni facendo sempre iscrivere i Peppins /Midons/3 Jolie e regalando di fatto ogni anno (facendo iscrivere loro giocatori professionisti...come se la gente è scema) la vittoria del torneo a loro.....

...probabilmente,secondo un loro oscuro ragionamento che ha portato a tutto tranne che innovazioni positive....si preferisce tener buono quel gruppetto di storiche (Spartak Moscova,RPG_M su tutti) con qualche coppetta di terzo o quarto posto o di miglior giocatore piuttosto che pensare veramente ad alzare il livello globale del gioco e far tutto piu' alla luce del sole.
Ho escluso I Soliti Sospetti....che,al di là di quello che sia effettivamente....hanno sempre mantenuto lo stesso comportamento sia quando ce ne hanno date 20....sia quando hanno perso 4-2.

Poi ovvio è un mio parere personale.

La partita per quanto mi riguarda non ho neanche voglia di commentarla,al di là del fatto che l'RPG sia un'ottima squadra (loro superiori nella condizione,noi nel carattere)....è stato tutto rovinato dal solito comportamento già visto,per giunta con lo stesso arbitro (incontrato quest'anno due volte...forse casualmente con lo stesso avversario).

Risultato?la partita la si è giocata poco...ogni movimento è preceduto da una lamentela,ancor prima di essere effettivamente toccati i gli avversari chiamano il fallo.....e le solite cose già viste...risultato?

Si è mai visto un arbitro che,dà una regola del vantaggio,e contemporaneamente conta il fallo per il conteggio al tiro libero?
E questa è solo una delle innumerevoli perle della serata...

Il capolavoro si ha negli ultimi minuti...rigore solare negato ai nostri,recupero sul time out (????) e che non rispetta mai quello che si dice (l'altra volta da 3 sn diventati 5..questa volta da 2 a 4..)..
e gioco finchè gli avversari pareggiano...
palla in rete..e fischio finale....

Nulla da dire sul risultato in sè (per quanto visto il pareggio puo' essere giusto,a dispetto dei pareri avversari...dove ogni volta dovevano vincere loro)...ma per la ripetuta modalità con cui è avvenuto...

Ma ora è meglio che chiudo qui....magari domani aggiungero' qualcosa....

Faccio solo un applauso ai miei ragazzi che in queste occasioni si comportano sempre bene...
Perchè a volte si potrebbero comportaremolto peggio ...ma dimostrano che lo stile non lo si compra da nessuna parte....

Senz'altro con questo torneo cala il sipario sulla presenza del Sierra Bound al Palauno...
Ma forse l'anno prossimo,giocando in quattro,saranno tutti sicuri di arrivare fino in fondo...

Saluti.

6 commenti:

carlo ha detto...

pesante essere paragonati allo spartak...e magari ci avessero regalato qualche coppetta...è da anni che facciamo come l inter agli ottavi a casa ;)

Rui ha detto...

grande carlo!!! :)...
complimenti alla tua prestazione di ieri perchè hai fatto delle grandi parate (dico sul serio)...

...eh ma è perchè spesso siete usciti proprio con gli spartak XD...

no vah beh..ma cmq non è neanche colpa proprio colpa vostra..
solo che mi ha fatto passare la voglia di giocare...

Anonimo ha detto...

dai ragazzi, troppo nervosismo, cerchiam di pensar solo a giocar al meglio le prossime due partite..per a cronaca mi giunge voce che a parità di punti nn si guarderà la differenza gol ma il miglior piazzamento nella regular season, quindi siam in leggero vantaggio, vediam di giocar le prossime due al 100%. perchè a parte tutto ieri nn è certo stata la nostra miglior partita, a partire dal sottoscritto.
Ale

Rui ha detto...

si per la regola è vero ed normale che sia così mi pare..

si ale a dir la verità hai ragione...
cmq sia è solo uno sfogo..chiaro che le prossime due faremo di tutto...
poi amen...

carlo ha detto...

grazie dei complimenti...vedete di non fare troppi punti...o se li dovete fare fateli con lo zago cosi magari li eliminiamo eheh

cirio ha detto...

niente pagelle?? con voto finale pure all'arbitro e Rabitti...



Omaggio ai Campioni

AVVISO AI NAVIGANTI:

Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.

BUONA NAVIGAZIONE