Probabilmente,oltre alle errate decisioni tecniche,anche la scelta del torneo senz'altro ha contribuito alla negatività creatasi in questa stagione.
Appellandoci a dati certificati sorge spontanea una domanda: è davvero così migliore come si era presupposto il torneo Zonagol rispetto agli altri?
A noi sembra proprio di no.
E questo è quanto ne consegue:
1)La puntualità nei pagamenti e la puntigliosità sui certificati che è richiesta dallo staff non è corrisposta nel rispetto degli altri punti del regolamento;infatti,abbiamo potuto notare che la disponibilità è pari a zero.
Su 4 richieste,non siamo mai stati accontentati nello spostamento di una partita.
Le scuse sono sempre le stesse,campi pieni e pochi orari,ma ci chiediamo come sia possibile che in un centro che "dice" di essere così organizzato,non sia mai possibile spostare una partita,neanche a fronte di evidenti difficoltà organizzative,mentre da altre parti comunque,non ci sono mai stati problemi.
Ad altre squadre (piu' titolate) è ovviamente concesso invece:quindi un match lo puo' spostare solo chi vince?
2)E' mai possibile che ogni volta si debba dividere uno spogliatoio con gli avversari?va bene la necessità di qualche partita,ma tutte le volte ci sembra eccessivo.
3)Sul fronte arbitri non è cambiato nulla,partite disputate con palloni non a rimbalzo controllato,direttori di gara che seguono un metro di giudizio tutto loro (es:per alcuni con le scarpe a 13 si puo' giocare,per altri no).
4)Ciliegina sulla torta il cambio di regolamento:a noi non riguarda poichè purtroppo quest'anno siamo fuori dai giochi.
Ma si è deciso che delle terze,passerà direttamente ai quarti solo quelle del gruppo A,mentre ci sarà uno spareggio tra le terze del gruppo B e C.
Perchè proprio la terza del gruppo A deve passare direttamente?
Non sarebbe piu' congruo e onesto far passare quella del gruppo 3 dato che è l'unico gruppo con una squadra in meno,quindi meno partite?
Ah dimenticavamo pero' che la terza del gruppo A,90 su 100 sarà la Fusion...dove,guarda caso...
ci gioca uno dei due organizzatori del torneo...
Insomma....ad ognuno la sua valutazione....
6 commenti:
saluti da toro, fresco fresco di sconfitta ai rigori ieri sera nel torneo a 7... :(
vi lamentavate di cormano... dappertutto è così, apparte il torneo di desio (che per voi è lontanissimo) dove io mi sto trovando bene e l'organizzazione è buona. Non ho mai trovato arbitri impresentabili e con giudizio che varia da partita a partita.
è un problema secolare quello degli arbitri, perchè i tesserati figc sfruttano i tornei amatoriali per farsi le scampagnate e guadagnarsi il ventino di € in nero e vengono al campo con una voglia pari a zero. dei miei compagni giocano in seconda e prima categoria e quando incontrano di nuovo gli stessi arbitri nel campionato italiano sono molto più seri e alzano l'asticella.nei tornei come a cormano, zonagoal e altri si sbracano e non gliene frega una cippa...
2 esempi e non vi asciugo più: uno viene al campo e durante la partita col gioco che si sviluppa parla con gli spettatori girando lo sguardo.non dico altro.
un altro è tornato da un po' di tempo e alla domanda "ma ti eri fatto male o ammalato?" ha risposto "ma va, mi servono soldi in sto periodo"
ciao e buon torneo.
vero...con un piccolo dettaglio.
a cormano non è nemmeno calcetto.
Anche perchè noi contestiamo la poca disponibilità dell'organizzazione,non di certo gli arbitri che sono dello stesso livello dappertutto.
Ora ti ringraziamo per perle di saggezza,ma non ce ne frega poi molto di cosa fate o non fate a cormano.
E comunque sia,con tutte le sviste che ci possono essere....non puoi paragonare cmq i vari zonagol,palauno ecc...ad un torneo da risaia come quello di cormano.
Se poi vuoi continuare ad informarci col gazzettino di cormano fai pure...
ma non credo che rispondero' altre volte.
Saluti e buon torneo anche a te.
ma guarda che mica parlavo di cormano...
di tornei ne ho girati anche io,tant'è che ti ho citato desio; e inoltre gli episodi che ti ho raccontato sono accaduti a cusano milanino e a rho. poi, a me non mi frega nulla di cormano da raccontare in giro, è solo 1 dei 3 tornei che faccio.
detto questo, qua c'è qualcosa che non quadra. snobbate i tornei tipo cormano e altri, però poi dite che è uguale dapperttutto... allora forse i megatorneoni con il nome blasonato che ritenete di giocare non hanno poi chissà quale blasone, dato che io se chiedo di spostare una partita mi accontentano anche se arrivo penultimo con la banda degli scarsi (rho), e lo spogliatoio con gli avversari non l'ho mai condiviso.
saluti e buona prosecuzione... e grazie per avermi tolto il dubbio di provare zonagoal, se ne parlate male non ci vado. io però vi consiglio desio allo sporting club, veramente buon torneo e impianti.
ps
la partita persa ai rigori era la finale a 7 a cormano, ma non al campo che pensi... :)
evidentemente parliamo due lingue diverse...
ma tu mi pare che sia un lettore poco attento.
detto cio' io non penso niente..campo quale?
non ho capito a cosa ti riferisci...
evidentemente,siete leggermente ossessionati da cio' che facciamo noi (anche perchè nn ricordo nemmeno il nome della tua squadra e di certo se fai il torneo non so nemmeno a che punto tu stia,e francamente non interessa);
è altrettanto che,dato che in ogni commento lo rimarchi,vi dà fastidio se otteniamo dei buoni risultati,tant'è vero che:
1) commenti solo nei post in cui abbiamo perso.
2)vedo che leggi il blog di frequente.
3)se hai giocato a calcio puo' non essere difficile comprendere che ogni stagione è diversa dall'altra.
Se quest'anno faccio cagare di certo l'hoo scritto e riscritto a piu' riprese,
come il terzo posto dell'anno scorso non è minimamente paragonabile a nessun piazzamento del vostro bel cormano.
Ed è la verità,che piaccia o no.
Se vuoi paragonare Cormano a Palauno o Zonagol fai pure.
Parlane con uno che conosce i tornei e ti darà del demente.
Poi puo' anche essere sbagliato ma se noi la pensiamo così non vedo il motivo di ripetere tutte le volte la stessa cosa.
Poi un anno azzecchi gli acquisti ed un anno no ed in base a quello,forma e fortuna arrivano o no i risultati.
Non capisco tutto questo accanimento,se tu sei contento in provincia goditi i tuoi tornei senza venire ad imporre nulla a nessuno.
Secondo noi Cormano è parecchio scadente (tant'è vero che arrivai 4° con in porta il portoghese)....
a te piace?
benissimo,giocaci.
Ma se ce lo chiedi ti continueremo a dire che,per noi,è tempo perso.
E il fatto che sia già la terza volta che mi dici (volevo provare palauno,poi zonagol) ma poi non provi nulla....
conferma che sono discussioni per perdere tempo e basta.
E grazie ancora dei consigli,ma ripeto,con la campagna abbiamo chiuso.
Saluti e baci.
scusa ma qua stiamo forse un pelino esagerando...
parli male del torneo zonagoal. io ti do ragione e porto degli esempi che mi son capitati in questi 6 anni che gioco. ho detto una parola sbagliata (cormano) e hai detto certe cose impostando un discorso come se facessi sempre riferimento a quel torneo e ti ho fatto notare che parlavo di altri tornei dell'hinterland e che considero il torneo di cormano inferiore ad altri (desio e rho).
io ho fatto 2+2. nel tuo intervento implicitamente pensi che zonagoal sia superiore (dal titolo e dalla domanda di questo titolo) ma poi non è tanto diverso dalla risaia di cormano (riprendo parole tue).
a me nelle risaie e in tutti i tornei che ho giocato mi han sempre spostato le partite per gente influenzata, e non ho mai e dico mai diviso lo spogliatoio con gli avversari.manco mezza volta.
rispondimi a questo: come mai nelle risaie non succede mentre nel megatorneo zonagoal sì? come mai gli ultimi iscritti pirloni al torneo di rho penultimi e imbarazzanti si son fatti spostare 2 partite senza problemi e voi no?
non è un'accusa a voi, ma al torneo che pensavate fosse bello. tutto qua; quando parlo di BLASONE, non mi riferisco alla squadra mia, vostra o di qualsiasi altro tizio, nè di risultati ottenuti da me , da voi o da chissà chi contro chissà quale avversario. parlo del blasone del torneo, veramente basso se tutto quel che dici è vero. (favoritismi all'organizzatore poi, è una cosa orripilante) ripeto: io nelle risaie ho tutto lo spogliatoio per me. ed è un servizio standard minimo di qualsiasi cosa che sia un torneo non solo di calcio.
sul pezzo che commento solo le vostre sconfitte... beh è da mesi che perdete, devo andare dietro di mesi e mesi su vostre vittorie (e che vittorie, un 3° posto è sempre un ottimo risultato, davvero)per fare i commenti di oggi? ovvio che scrivo negli ultimi.
e di sicuro non mi ci metto a fare paragoni tra tornei sui risultati e sugli allori in bacheca, ma tra i servizi e la serietà tra un torneo e un altro sì perchè sono dati oggettivi. io con un post tuo così ho già cancellato zonagoal, già gioco nelle risaie e in tornei che manco hanno un sito con classifiche, figurarsi se a ciò deve aggiungersi spogliatoi condivisi con avversari e partite dove sei costretto a presentarti in 3 con mezza squadra a letto per malattia...
finisco e non rompo più i coglioni: io volevo provare un torneo a milano per vedere che ambiente ci sia, dato che giriamo solo in provincia e stop. mi affido ai vostri commenti perchè ci siete già stati da anni (palauno e adesso questo) e ovvio che prendo spunto da chi ha giocato, dato che le trasferte sono più lontane partendo da fuori milano.
spero di aver chiarito :)
rimaneva implicito che alcuni servizi possono essere peggiori....
ma con tutto cio' resta cmq meglio di qualsiasi cormano o altro.
anche perchè ripeto.
per quello che ho fatto io,cormano non rientra nemmeno in "calcetto".
qui si parla di differenze tra palauno,zonagol altro...ma di calcetto.
e quella roba lì non lo è.
E chiaro che nello specifico di desio o rho nn ne so nulla...ma nemmeno mi interessa.
A Cormano avranno anche gli spogliatoio separati (2 spogliatoi di cormano non ne fanno comunque 1 di zonagol,che è molto piu' grande).
Ho giocato (a cormano) e mi devono ancora un buono da 50 euro fatto sparire all'ultimo,senza contare che volevano cambiare il regolamente per favorire gli amici dell'organizzatore.
Quindi ripeto,per noi con tutte le critiche che potremo spostare Cormano resta il peggio.
Quindi è inutile questo continuo gli "altri sono uguali" o forse non "fate tornei così blasonati".
Specie se l'hai ripetuto piu' di una volta.
Ora basta perchè potremmo andare avanti all'infinito,tu avrai la tua opinione ma tienitela per te,specie se sai che agli altri poco interessa.
P.s:delle ultime 4 ne abbiamo vinte 2...ma i commenti sono cmq solo sulle sconfitte....
state sereni e pensate alle cose vostre...
anche perchè io non vengo tt i giorni a scrivere se il vostro torneo è bello o fa cagare.
Posta un commento