Finisce con uno spettacolare pareggio la settima giornata del 14° Venta Club.
Un match aperto e combattuto fino all'ultimo porta il secondo pareggio dei Ragazzi in questo Venta Club.
Sierra in emergenza date le defezioni di Jollynho e Paul e,con Dade in arrivo in ritardo,si parte in 5 contati con Bonni in porta,Porto a destra, Rui al centro e Pippo a sinistra,Mod punta.
Pronti-via l'Atletico rimane sorpreso dalla partenza dei Ragazzi e,forse prendendoci sotto gamba,parte con il freno a mano tirato.Nel giro di 6-7 minuti infatti,il tabellone registra Sierra 3 Atletico 0.
Da qui in poi i bianco-blu capoclassifica,capiscono che forse è il caso di iniziare a giocare e così,con un Caruso in palla e qualche disattenzione difensiva di troppo,il primo tempo finisce addirittura con un 5-3 per gli Atletico.
I Ragazzi pero' stavolta non si scompongono e,con una buona reazione ad inizio ripresa,grazie a Pippo (su punizione) e Mod riagguantano il pari.
Il campo scivoloso e la pioggia battente fanno allungare le squadre,creando un match con veloci ribaltamenti da ambo le parti e tiri e rimpalli al limite della fisica.Su uno di questi,Caruso è abile,in equilibrio precario,a deviare di tacco un pallone che Bonni,scivolando anche leggermente,riesce a bloccare qualche centimetro dopo la linea bianca.6-5 per gli Atletico.
E' ancora Mod a pareggiare,si registrano poi 3 pali per l'Atletico,uno per il Sierra,piu' alcuni grandi occasioni in cui a turno i Ragazzi,Mod su tutti,falliscono incredibilmente a turno.
Rui al 32',con un tiro astuto riporta in vantaggio i Ragazzi ma ancora gli Atletico riescono prima a pareggiare,e poi a riportarsi in vantaggio.
Un'ingenuità di Mod a pochi minuti dal termine costa un tiro libero ai danni dei Ragazzi,Bonni pero' si supera e neutralizza la bomba di Caruso.
Sul ribaltamento di fronte,dopo un coast-to-coast di Pippo,Mod è abile a depositare in rete e fissare il definitivo 8-8.
Un match che,con una deviazione in piu' o in meno,si poteva vincere a perdere,risultato comunque giusto.
Anche la sfida nella sfida,Mod-Caruso,finisce 4-4.Complimenti a entrambi.
LE PAGELLE:
BONNI 6,5:Non impeccabile nel primo tempo con un paio di gol sulla coscienza,nella ripresa si riprende alla grande crescendo di minuto in minuto;nelfinale appone il sigillo al pareggio disinnescando la bomba da tiro libero di Caruso.
Spericolato
DADE 7 (il migliore):Arriva un po' in ritardo,e forse l'entrata a freddo gli fa disputare un primo tempo un po' in sordina.Nel secondo,sistemati i piani di reparto con Rui,si piazza a uomo su Caruso e gli rende la vita difficile.Permette così alla squadra di recuperare il match e di sfiorare anche la vittoria.L'esperienza su Casillo è servita,ora abbiamo un panzer in piu'.
Poderoso
Pippo 6,5:Un po' in confusione con Rui nella prima frazione quando gli Atletico salgono di ritmo,nella ripresa,trovata la quadratura del cerchio,riprende possesso della sua zona di campo e i risultati di vedono.Un artificiere al contrario che innesca bombe sempre insidiose per i portieri avversari.
Palla di Cannone
Rui 6,5:Parte bene,poi c'è il black out della seconda metà del primo tempo dove,in un paio di occasioni, è un po' in ritardo su Caruso.Nella ripresa avanza leggermente per far gioco con Pippo,salva in un paio di occasioni dal gol avversario,e segna un gol importante nell'economia del match.
Caparbio
Mod 6,5:Come tutti inizia con il piede giusto,con movimenti utili anche in fase di pressing.Poi si fa sentire un po' la mancanza dell'allenamento,e sotto porta non è spietato come al solito.Due o tre gol in piu' erano decisamente alla portata.
Urge programma di richiamo di allenamento per la fase finale.
E' comunque sempre generoso e,a parte un fallo stupido che poteva costare caro,non molla mai e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto nell'occasione del definitivo 8-8.
Cuore Caldo
Andrukas 7:Parte titolare dato il ritardo di Coccino e,nonostante una condizione fisica ancora da perfezionare,dimostra tutta la sua intelligenza tattica coprendo bene gli spazi,e fermando anche chi passa dalle sue parti.
Lascia la squadra sul 3-0,stavolta i Ragazzi non hanno seguito la rotta tracciata dal Capitano.
Solo un appunto:ma la fascia dov'è???
Il Comandante
sabato 7 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Omaggio ai Campioni
AVVISO AI NAVIGANTI:
Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE
1 commento:
Ha ha! Grazie per la pagella, Rui...
Per quanto riguarda la partita, io avevo segnato un bel 21:30 con ritrovo alle 21, su quella benedetta agendina... Meno male che ho pensato di arrivare con un pò di anticipo rispetto al solito... =p
Dade, n°6 FC Sierra Bound
Posta un commento