E' stato un match molto teso quello che ieri sera ha visto affrontarsi Sierra Bound e Buccinasco.
Rientra dopo molti mesi Max Lulleri,i soliti noti (Renan,Paul e Mod)sempre infortunati.
Gli arancioni sanno che devono vincere per provare un disperato recupero nelle ultime giornate.
Pronti via ed è il Sierra che fa la partita,nei primi 10 minuti Rui contiene bene il capitano arancio-nero e Max e Jollynho sono pronti a ripartire.I Ragazzi pero' soffrono ancora della scarsa vena realizzativa delle ultime giornate e,nonostante numerosi tentativi,non riescono a passare.
E' così che al primo cambio,si crea un po' di confusione in fase difensiva,e clamorosamente,nel giro di 5 minuti,i Ragazzi per due disattenzioni tanto banali quanto evitabili,si ritrovano sotto per 2-0.
Come nelle ultime partite,disattenzione e sistematico gol preso.
Con una reazione di orgoglio e numerosi altri tentativi,su un rilancio di Rui Pippo trova finalmente lo spiraglio giusto e batte il portiere avversario.Il primo tempo si chiude sul 2-1.
Nella ripresa il Buccinasco gioca in contropiede affidando le giocate al suo capitano,il Sierra prova ad imbastire azioni palla a terra ma gli Arancioni in difesa si chiudono bene.
La manovra biancoverde è poi molto rabbiosa ma altrettanto confusa,ed i minuti scorrono.Nei primi 15 minuti della ripresa si contano 2 pali di Pippo(più uno colpito nel primo tempo),una traversa di Rui ed un palo di Jollynho.
Di contro per gli Arancioni un palo ed una traversa a porta vuota che ha del clamoroso.
Gli ultimi 5 minuti sono al cardiopalma.Max (che giocato dall'inizio per quasi tutta la partita,buon rientro il suo) non ce la fa e rientra così Rui,che si fa subito ammonire per proteste dopo un evidente corner non assegnato.Quasi sul ribaltamento di fronte,Dade ferma il numero 16 che pero' gli cade addosso,nella caduta la palla tocca il braccio di Dade che cercava di appoggiarsi a terra per non picchiare la schiena,e l'arbitro assegna clamorosamente il rigore.Qui ci manca poco che Rui si faccia sbattere fuori,ma l'arbitro non sente (o fa finta di non sentire).
Mod chiama un attimo Rafael e gli dà due indicazioni.Sul dischetto si presenta il numero 2 che ha ai suoi piedi il match-ball della partita e non forse solo.
Rafael pero' non si intimorisce,si butta sulla botta dell'avversario e con una reattività paragonabile solo ad un puma bianco maculato del nord Nicaragua,riesce respingere il tiro.E sulla respinta si avventa a bloccare il possibile tiro al capitano orange.Ha preso una botta alla caviglia su quest'uscita ma vede che Pippo è clamorosamente da solo.Gli lancia la palla e il Boss,pur avendo fallito alcune ghiotte occasioni,proprio non può esimersi dal segnare la rete del 2-2
Nel finale il Sierra va addirittura vicino al colpaccio ma non riesce in quest'ultimo sforzo.
Finisce 2-2,giusto nel complesso per l'andamento che hanno avuto sia la gara di andata che quella di ritorno,ma per la qualificazione ci sarà ancora da lottare.
Bisognerà fare punti contro 7 Laghi e Recordati.
LE PAGELLE:
22 RAFAEL: 9,5 Cosa pretendere di più??Se non avesse preso i due gol,sui quali per altro puo' poco,sarebbe stato perfetto.Nel primo tempo è comunque attento,nella ripresa fa da salvagente nel momento più difficile ed anche da assist-man nel momento decisivo.
Para il primo rigore della storia biancoverde,ma è una parata che può valere una stagione.
E' lui l'acquisto dell'anno.
SCINTILLANTE
6 DADE: 8,5 Pronti via subisce un po' a freddo l'assetto impreciso della difesa.Paga ad inizio ripresa questa situazione per colpe non sue,nel rientro nel secondo tempo è l'unico che riesce a fermare con incisività l'avversario e far ripartire l'azione.
Non commette fallo sul rigore,non si arrende mai.
SAGGIO
14 MAX: 6,5 Rientra dopo molti mesi e si fa trovare comunque in una discreta condizione.Nel primo tempo va vicino molte volte al gol senza fortuna,nella ripresa non riesce a spingere come nel primo tempo per il marasma generale.
E' comunque fondamentale nelle ripartenze ed in un paio di recuperi tempestivi
PREZIOSO
10 RUI: 6,5 In fase difensiva disputa un primo tempo sontuoso,dove riesce ad ingabbiare bene il capitano avversario.Tatticamente sbaglia lui pero' a sistemare la difesa a fine primo-inizio secondo tempo,ed essendo il "mister" dovrebbe metterci piu' attenzione.Errori così grossolani prego evitare la prossima volta.
Prende un'ammonizione discutibile,ci mette la grinta comunque negli ultimi minuti.
FRENETICO
11 JOLLYNHO: 6,5 Partenza attenta e giudiziosa del Jollynho San Capitano,che prova a trovare la via del gol senza fortuna.Esce e la squadra prende quei brutti due gol,rientra quindi in una situazione non facile.
Anche nel secondo tempo dà tutto e spinge fino alla fine.Anche nella ripresa in un paio di occasioni è veramente solo per sfortuna che la palla non entra.
KATANA
9 THE BOSS: 6,5 Come negli ultimi match trova davanti a sè un muro difficile da scardinare.A volte dovrebbe appoggiarsi indietro invece che tentare il dribbling solitario.Meno lucido del solito sottoporta,giustificato però dal fatto che regge l'urto della difesa avversaria praticamente da solo.
Se però si vuole lottare anche per la classifica marcatori,bisogna essere più precisi.
SPARATORE A SALVE
MOD,PAUL,SIERRA GIRLS,ROBY E PRESIDENTE: 7 C'è lo zampino di Mod nel rigore parato da Rafael,forse innervosce il tiratore.Poi con Paul dà i consigli giusti dopo le sbandate del primo tempo;Anche se è stata una partita tirata le Sierra Girls (Vale e Lauretta) hanno dato il loro contributo e ci hanno sostenuto fino alla fine;Bravi lo zio Roby ed il Presidente,nel gol segnato,involontariamente,rientrano anche loro (ma nn sveliamo come ahahah)
I MEN OF THE MATCH:RAFAEL E DADE VISTI DAI LORO TIFOSI

1 commento:
Rui le tue pagelle dopo-partita sono sempre un tocco di classe bianco-verde!! =p
Esageratissimo il voto a me, mi sarei volentieri accontentato di un onesto 6,5. ;-)
Il rigore assolutamente non c'era, ero fermo da un quarto d'ora per terra e il loro 16 mi ha tirato la palla contro la mano.. Meno male che il nostro mitico Rafa ha messo tutti d'accordo parando e rilanciando con l'assist del pareggio!!
MITICI!!!
Dade N^6
Posta un commento