Si riparte con l'avventura del Cavallino biancoverde.Tra novità e conferme,di nuovo tutti insieme..

venerdì 27 marzo 2009

Tanta fatica,ma il Sierra e' ai quarti

REGALO DAI TRONISTI,BUCCINASCO PERDE 4-2

Per il secondo anno consecutivo l'FC Sierra Bound approda ai quarti di finale nel Citta' di Milano.
Mercoledi sera infatti,e' arrivata inaspettata la sconfitta dell'FC Buccinasco che ha perso 4-2 contro i rinati Tronisti United di questo fine di stagione,consentendo ai Ragazzi di ottenere la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo.
La stagione senz'altro e' stata salvata,non qualificarsi per i quarti di finale sarebbe stato un danno d'immagine notevole e quindi oggi per la societa' e' un giorno di festa.
Il quarto posto in classifica e' comunque un piazzamento tutt'altro che entusiasmante,la squadra ha giocato per buona parte della stagione al di sotto delle proprie possibilita' anche se per colpe non sempre sue.
Mai come quest'anno infatti,la societa' ha dovuto (e deve tutt'ora) far fronte ad una serie impressionante di infortuni,mai cosi frequenti nella storia biancoverde.
E' stato poi un campionato abbastanza anomalo,con alcune squadre che a sorpresa hanno disputato una stagione sopra le righe e molte altre al di sotto,piu' in corso la squalifica dei Finferli.

Su tutti sono sorprendenti la debacle dei Recordati,che in due stagioni dal quarto posto assoluto e' passata ad un eliminazione agli ottavi l'anno scorso (proprio per mano nostra n.d.r.) e ad un ultimo posto in questa stagione.
Anche i Dark Side hanno pagato molte assenze,con un avvio di stagione ben al di sotto delle loro capacita'..riuscendo nel finale di stagione a recuperare solo in parte.
Alla luce di tutto cio' quindi la societa' puo' quindi ritenersi soddisfatta,anche se a livello di punti il miglioramento auspicato non c'e' stato,si e' passati da un sesto ad un quarto posto,e come detto facendo il minimo sindacabile.

Voglio quindi ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro contributo in questa stagione,stringendo i denti e portando a casa questo buon risultato.
In fondo,per il secondo anno consecutivo,siamo tra le prime 8 del Citta' di Milano.
Grazie quindi a Rafael,Paul,Dade,Rui,Pippo e Gio',il nucleo principale che ha lottato per gran parte della stagione.Nucleo principale in cui ben presto entrera' a tutti gli effetti Renan,campione anche di sfortuna che dopo due sole partite ha riportato un lunghissimo stop (per lui il rientro e' ancora incerto).Grazie anche a Bonny e Massi,che quando sono stati chiamati in causa hanno comunque sudato e lottato per i colori biancoverdi,e qualche punto prezioso ce l'hanno fatto protare a casa.
"The last but not list",l'ultimo ma forse il miglior giocatore,grazie anche a Mod che,nella stagione piu' sfortunata della sua carriera,ha comunque raggiunto i 100 gol in biancoverde in sole 28 apparizioni totali.
Non dimentichiamo il capitano,che sta trascorrendo ancora qualche mese in UK ma e' stato come sempre un esempio per tutti,consentendo alla squadra di acquisire punti preziosi nell'andata coi Real Bas.

Ora mercoledi l'ultimo match con i Recordati,poi intensificheremo la preparazione delle ultime settimane per arrivare in una condizione,che la squadra sta pian piano ritrovando,per i match da "champions league" che ci piacciono tanto.
Dove lo spirito e la personalita' spesso contano piu' delle qualita' da mettere in campo.
E proveremo a fare del nostro meglio e mettere in difficolta' chiunque.
Sperando in una mano anche dall'infermeria.

Nessun commento:



Omaggio ai Campioni

AVVISO AI NAVIGANTI:

Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.

BUONA NAVIGAZIONE