PRIMA VITTORIA STAGIONALE
TRIPLETTA DEL BOSS,FIRMA D'AUTORE DI ANDRUKAS.
Finalmente arriva la prima vittoria stagionale che muove la classifica e toglie quel desolante "1" dai punti in classifica dei Ragazzi.
Dopo 3 partite molto impegnative arrivava il primo avversario un po' più semplice.Ed i 3 punti erano necessari.
Anche se,soprattutto all'inizio la squadra ha parzialmente sofferto la foga nel voler sbloccare subito il risultato,rischiando anche qualcosa.
La prima azione infatti è degli azzurri degli Inverecondi che,con una carambola fortunosa,colpiscono la traversa con palla che balla pericolosamente sulla linea.
Le successive due azioni portano ad una traversa e ad un palo di Pippo...ed il nervosismo cresce.
Per fortuna intorno al 10',Rui appena entrato riesce a trovare la deviazione vincente su corner di Pippo.1-0.
Poco dopo Rui rende il favore al Boss e si va al riposo sul 2-0.
Ormai la strada è spianata...gli Inverecondi si scoprono e i Ragazzi riescono a passare ancora.
Arrivano i gol di Ale,Pippo,Paul,ancora Pippo...e Jollynho.Qui intanto arriva l'unico gol degli avversari.
Nel frattempo anche Cirio,che generosamente ha giocato tra i pali in questo match per sostituire l'influenzato Santoro,ha modo di mettersi in luce con un paio di interventi in buona sicurezza.
Nei minuti finali è grande festa,avviene anche il ritorno in campo dopo molti mesi (in gare ufficiali) del capitano Andrukas.
E dimostra subito che,anche se non è sempre sorretto dal fisico,non ha perso il suo instinto per la giocata.
Crea subito scompiglio ed alla prima azione arriva subito a tu per tu col portiere,lo dribbla,ma poi calcia,forse tradito dall'emozione,clamorosamente fuori.
Ma non si abbatte,riceve un paio di spintoni e,a 2 minuti dalla fine,trova il tiro di un mancino liftato che beffa il portiere avversario.8-1.
A 30 secondi dalla fine arriva anche il 9-1,un'autorete di un difensore che tentava di intercettare un assist di Ale che avrebbe messo Andrukas a porta vuota.
Bene così,prestazione non eccelsa ma l'importante erano i 3 punti.
Così come lo saranno settimana prossima contro gli Abbestia.
LE PAGELLE:
1 CIRIO: 7 Nonostante l'inizio un po' traumatico,lui non si scompone e quanto meno dimostra di essere sicuro nascondendo il fatto che non è un portiere.
Si concede anche un paio di pose plastiche per i fotografi.
ESOSO
7 PAUL: 6,5 Meglio la ripresa del primo tempo,dove parte troppo avanzato e confusionario intralciando spesso il raggio d'azione di Ale.
Nella ripresa trova subito il gol con un tiro dei suoi e poi riesce a controllare tutte le successive scorribande sulla sua corsia.Promette un gol..e lo fa.
PAROLA DI LUPETTO
9 PIPPO: 6,5 Lotta contro un po' di sfiga per tutto il match,"impreziosendo" il suo tabellino con anche due pali e due traverse.
3 gol non sono comunque male e la condizione crescerà.E speriamo anche la fortuna.
COCCIUTO
10 RUI: 6,5 Il suo impatto sul match è "very impressive".Entra e al primo tiro in porta sblocca il risultato,poco dopo fornisce a Pippo una bella palla per il 2-0.
Nella ripresa cala un po' di ritmo ma gioca comunque con intelligenza i palloni che tocca.
PREZIOSO
11 JOLLYNHO: 7 Nei primi 10 minuti è l'unico che cerca di mettere un po' d'ordine nel marasma generale.Gioca bene d'anticipo e più di una volta si sgancia per tentare la sortita offensiva.
Su una di queste,nella ripresa,sigla un gran gol di controbalzo,ottimo per potenza e coordinazione.
OROLOGIO AL QUARZO
21 ANDRUKAS: 8 (Il migliore) Si aggiudica la palma di migliore in campo per il tempismo e la capacità di sfruttare i pochi minuti che gli sono dati a disposizione.
Debutto stagionale,gioca 5 minuti...segna un gol,rischia di segnarne un altro,induce un difensore avversario all'autorete.
Alla prima azione elude l'estremo difensore con una finta stile Ronaldo-Marchegiani...peccato calci clamorosamente fuori.
Ma l'istinto del killer l'ha mantenuto.
CAPITANO MIO CAPITANO
76 ALE: 7 E' la nota più positiva di questo avvio di stagione.Già quattro reti per lui,riesce ad eseguire sia il "lavoro sporco" che la fase finalizzativa con un'ottima qualità.
Si sta integrando bene con i compagni e cresce di partita in partita.
Ha già dimostrato di avere lo "spirito Sierra"..fa sempre quello che serve.
MULTIUSO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Omaggio ai Campioni
AVVISO AI NAVIGANTI:
Questo è il blog della società FC Sierra Bound.
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE
Gli articoli che troverete vogliono riportare cronache,notizie o semplici diversivi inerenti al mondo Sierra.
Cosa che sfugge a molti è che "essendo umani" anche noi,a volte troverete sfoghi,o commenti ovviamente di parte,come è normale che sia nel sito di una squadra di calcio.
Con i nostri commenti non si vuole offendere nessuno,a volte si puo' sbagliare.Se è così si prega di segnalarcelo,in maniera composta.
Non siamo giornalisti nè professionisti.Se volete leggere commenti sempre corretti,imparziali o di firma autorevole,questo è il posto sbagliato.
BUONA NAVIGAZIONE
16 commenti:
non è stata manzionata la tranquillità nel deviare in corner il pallonetto chirurgico destinato all'incrocio...un felino di altri tempi...ahahahahhahaha
quella era inclusa nelle pose plastiche per fotografi....
sorry XD...
ragazzi, scusate, l'attaccante marocchino ha segnato contro di voi?
come si chiama?
si ha segnato...sta controllando il palauno perchè non ce l'hanno consegnata la distinta...
tu che fai insorgere dubbi su altri giocatori, abbi la grazia di firmarti... è troppo facile scrivere sul blog di una squadra in forma anonima, cosi se magari viene fuori qualche casino tu te ne puoi lavare le mani e il Sierra ci va di mezzo...?
grazie,
jollynho n°11
Grande Ale! Anonima 84 :)
e ne sappiamo come prima...
sono Pietro Gaifami dei soliti sospetti, cosa divrebbe venire fuori che vi metta nei casini? voglio solo verificare che le regole vengano rispettate visto che ci siamo dati tanto da fare per farle approvare. comunque visto che in classifica marcatori non è stato inserito il dubbio cresce sempre di più
scusa pietro....è che in passato abbiamo avuto degli episodi un po' partricolari con i commenti...
cmq a sto punto mi sa che l'han fatta losca....
vediamo che riusciamo a fare....
Pietro ti chiedo scusa io che ho commentato, come ha detto rui partiamo un pò prevenuti sui commenti..
speriamo che si riesca a giocare un campionato corretto.
jollynho
non c'è problema. la regola la abbiamo chiesta soprattutto per limitare il gruppo zago, ma è giusto controllare tutte le squadre se si viene a conoscenza di qlc.
pietro
certo...io ho scritto al palauno..attendo news da fulvia...
ok il nome in questione è:
NOUREDDINE DAJANI
cerchiamo tutti....
ma si rui cosa vuoi trovare...tanto non cambia nulla...così come non era cambiato nulla l'anno scorso...purtroppo è così.
beh se li becco perdono la partita....
come ho già fatto piu' di una volta...
sono il re dei ricorsi!!
muahahaha
Paul #7
Posta un commento