Finisce 1-1 il big match contro la favorita del girone Mambo Nr 5;i Ragazzi del Cavallino si presentano con Mod in attacco e Da Col inizialmente in panchina.
Sembra una partita a scacchi,nel primo tempo nessuna delle due squadre vuole rischiare di porgere il fianco all'avversario e il gioco stenta a decollare.
I blu giocano benissimo la palla e si muovono molto e tengono in mano il pallino del gioco per gran parte della prima frazione.
Paradossalmente pero',le occasioni migliori capitano ai nostri ragazzi che non riescono mai a concludere.
Due volte Ale ma soprattutto due volte Da Col che pecca di altruismo (3 vs 1 ) strozzano malamente l'urlo in gola ai sostenitori del Cavallino e così il risultato non si schioda.
Da parte avversaria invece sono due le conclusioni dove Mattia (in serata strepitosa) deve superarsi per mantenere la rete inviolata.
Nonostante l'alternarsi dei giocatori e delle posizioni in campo,la partita rimane bloccata fino al 5' del secondo tempo,quando dopo un'incursione del fortissimo numero 4 (il migliore dei suoi) porta due giocatori davanti al portiere;per superare il nostro Tia nonostante tutto devono ribattere a rete per ben due volte...alla terza la palla è in rete con la difesa che su un rimpallo sfavorevole viene irrimediabilmente tagliata fuori.
A testa bassa i ragazzi si buttano all'attacco dove con un'azione simile a quella del gol subito,stavolta è Mod che,dopo due batti e ribatti,butta la palla in rete. 1-1.
Le squadre tornano a temersi ed anche il gioco ne risente....alcuni tiri da fuori che non impensieriscono troppo i rispettivi portieri e match che si avvia a finire sul pareggio.
La stanchezza pero' allenta la concentrazione ed entrambe le squadre hanno un'occasione clamorosa.
In quella dei blu a due centimetri dalla rete Mattia compie un miracolo;in quella dei Ragazzi Mod in precario equilibrio non riesce a trovare la porta ma spedisce fuori di pochi centimetri a pochi passi dalla rete.
Finisce 1-1 e ogni verdetto è rimandato; ora avremo altri due match molto impegnativi contro Sghindy e Spritz e poi vedremo come andrà a finire.
LE PAGELLE
MATTO 26 VOTO 8,5: Dopo la prima partita di ambientamento stasera è letteralmente strepitoso;almeno 4 i miracoli nel match e se siamo ancora in corsa è soprattutto merito suo.
Il Sierra ha trovato un grande portiere.
GIGANTE BUONO
7 PAUL VOTO 7: Partita di sacrificio piu' di contenimento che di propulsione;sfiora il gol in un'occasione nel primo tempo ma dietro è impeccabile,nessuna sbavatura e sempre puntale nelle chiusure.
CREMA E GUSTO
10 RUI VOTO 7: Partita anche per lui meno "fantasiosa" rispetto alla precedente ma l'avversario è di tutt'altro livello.
Un paio di belle conclusioni iniziali poi le ultime sono un po' piu' sbagliate ma dietro,come Paul,sbaglia poco o nulla.
GIUDIZIOSO
11 JOLLYNHO VOTO 7: Qualche errore in fase di impostazione ma sta tornando sui livelli altissimi del terzo posto 2010'....
Peccato manchi l'intesa con Da Col in due contropiedi altrimenti parleremmo di un'altra storia...
PICCOLO SAMURAI
17 MOD VOTO 7: Inizia mettendo due volte Ale davanti al portiere,col passare dei minuti prende le misure e crea le piu' pericolose folate offensive.
Mette a segno di prepotenza la rete del pareggio,sfiora la vittoria nei minuti di recupero.
Meglio da punta che da laterale,se troverà l'intesa con Dak in due partite ne vedremo delle belle....lo attendiamo....
IN MODALITA' BOMBER
76 ALE VOTO 7: Sbaglia due grosse occasioni all'inizio,ma la sua spinta su e giù per la fascia è continua.
Eccede in generosità,pecca un po' in precisione.
STANTUFFO
99 DA COL VOTO 6,5: Dov'è finito lo spietato bomber che con la maglia sospettosa ci puniva ad ogni minimo errore???...scherziamo ovviamente...pecca un po' troppo in generosità e invece di concludere due grosse occasioni cerca un appoggio per un compagni che non c'è....
Ma le potenzialità sono enormi,se trova l'intesa con Mod ci divertiremo fino alla fine
DUK - ANATROCCOLO
1 commento:
il 6,5 a Da Col è regalato....
dak
Posta un commento